Dopo il successo delle due edizioni precedenti, anche per l’ anno 2024/25 l’ Associazione Alessandro Scarlatti indice la masterclass di Musica da Camera.

La masterclass e è aperta a gruppi già costituiti dal duo (compreso pianoforte quattro mani) al quintetto. Sarà curata da due tutor, Francesco Solombrino e Antonello Cannavale e tre docenti Roberto Cominati, Simone Gramaglia e Luigi Piovano.

La masterclass si articola in 6 incontri, 12 ore di lezione a gruppo.

SVOLGIMENTO LEZIONI

La Masterclass si svolgerà presso la Sala Curci in via Nardones 8, Napoli (adiacenze piazza Trieste e Trento)

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Il bando è rivolto a gruppi da camera già costituiti.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione, debitamente compilate e firmate, dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 11 ottobre 2025 all’ indirizzo mail: formazionescarlatti@gmail.com corredate da:

– documento di riconoscimento

– curriculum vitae

– registrazione audio o video live della durata di circa 10 minuti

– contabile di pagamento della quota d’iscrizione

AMMISSIONE MASTERCLASS

I candidati idonei su insindacabile giudizio dei tutor, saranno ammessi alla masterclass e ne riceveranno comunicazione.

La direzione si riserva di non attivare la masterclass ove mai non si raggiungesse il numero minimo di 4 gruppi partecipanti. In tal caso verrà rimborsata immediatamente la quota di iscrizione.

L’Associazione Alessandro Scarlatti si riserva la possibilità di coinvolgere i gruppi ammessi che hanno concluso la masterclass nella propria attività concertistica.

Scarica il bando completo:

Scheda di partecipazione: