Le Parole della Musica

Riprende dopo la pausa estiva, “Le Parole della Musica” la rassegna in cui presentiamo al pubblico novità librarie sulla musica e sul mondo dei suoni  curata da Gianluca D’Agostino in collaborazione con l’ Associazione Amici del San Carlo presso lo Spazio Curci, dell’ Archivio Storico della nostra Associazione.

Negli ultimi due appuntamenti (14 ottobre e 18 novembre) avremo il piacere di ospitare Pasquale Scialò che presenterà il testo “Storia della Canzone Napoletana” e “Il paesaggio sonoro. Il nostro ambiente acustico e l’accordatura del mondo” nella nuova edizione a cura di Giovanni Cestino.

Lunedì 14 ottobre ore 17.00

Pasquale Scialò, Storia della Canzone Napoletana, 2 voll., Neri Pozza Editore. Ne parlano con l’ autore Raffaele Di Mauro e Francesca Seller.

Lunedì 18 novembre ore 17.00

R. Murray Schafer, Il paesaggio sonoro. Il nostro ambiente acustico e l’accordatura del mondo. Nuova edizione a cura di Giovanni Cestino, Ricordi-LIM editore. Ne parla con il curatore, Simona Frasca