un percorso di perfezionamento dedicato ai giovani musicisti già avviati alla carriera professionale, con l’obiettivo di approfondire le loro conoscenze e competenze sotto la guida di rinomati interpreti di fama internazionale. Un’occasione preziosa per confrontarsi con i migliori professionisti del settore e arricchire il proprio bagaglio tecnico e artistico.

Dal 2021 l’Associazione Alessandro Scarlatti è impegnata nell’ organizzare attività di perfezionamento e Masterclass con l’obiettivo di formare e avviare alla professione artistica i giovani musicisti; i partecipanti infatti hanno la possibilità di essere coinvolti in alcune delle attività concertistiche organizzate dalla nostra Associazione al termine del loro percorso formativo.