La musica è vita da condividere!

Grazie a te, potremo offrire concerti indimenticabili, capaci di toccare il cuore di ogni ascoltatore. Inoltre, sosterrai la nostra missione di educare le nuove generazioni alla musica, seminando i semi di un domani ricco di armonia e passione. Insieme, potremo preservare per sempre il nostro inestimabile patrimonio musicale italiano, garantendolo alle generazioni future.

5xmille

La legge consente a tutti i contribuenti di destinare il 5 per mille delle imposte scaturenti dalla propria dichiarazione dei redditi a favore di enti che svolgono attività culturali.

Ogni contribuente può quindi indicare in una apposita sezione del Mod. CUD, del Mod. 730 o del Mod. Unico il codice fiscale dell’istituzione che intende sostenere, accanto alla propria firma.

L’Associazione Alessandro Scarlatti è tra gli Enti ammessi a fruire di tale sostegno e, pertanto, Le saremmo grati se vorrà indicare la ns associazione quale soggetto destinatario di tale contributo.
In tal modo potrà dare un contributo concreto alla più antica associazione concertistica del mezzogiorno che ha per scopo esclusivamente la diffusione dell’arte e della cultura musicale nelle sue molteplici forme, ed aiutarci a mantenere la nostra attività ai più alti livelli sia per qualità degli interpreti che per approccio culturale.

Precisiamo, comunque, che il contributo del 5 per mille NON è alternativo all’ormai consolidato contributo dell’8 per mille destinato alle chiese o allo Stato per scopi sociali e umanitari.

Il nostro codice fiscale è

00637170630

Inoltre è possibile destinare alle Associazioni Culturali il 2Xmille, con le stesse modalità.

Art Bonus

Caro Amico, cara Amica della Associazione Alessandro Scarlatti, spero che Tu sia informato che l’Art Bonus, una forma di incentivazione, di incoraggiamento a sostenere le Associazioni culturali, è stato esteso con un recente Decreto alle Associazioni di tipo privato, e in particolare a quelle che già sono presenti in un particolare Elenco del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in quanto già ritenute idonee a fruire di finanziamenti da parte del FUS (Fondo Unico dello Spettacolo), condizione in cui si trova l’Associazione Alessandro Scarlatti.

Non Ti sfuggirà l’importanza che ha per la Scarlatti tale provvedimento. Se Tu volessi, come fortemente ci auguriamo, rientrare tra i mecenati della Scarlatti, dovresti effettuare un bonifico bancario su l’IBAN dell’Associazione Alessandro Scarlatti IT 66 O 03069 09606 100000104145 immettendo nella causale la dicitura ART BONUS.

Conserverai quindi la ricevuta di tale versamento che ti consentirà in sede di dichiarazione dei redditi la detrazione in tre anni del 65% dell’importo versato. La stessa ricevuta, per usufruire di tale beneficio, dovrai recapitarla all’Associazione Scarlatti. Spero che avremo il piacere di annoverarTi tra i sostenitori della nostra Associazione; te ne verrà dato atto ringraziandoTi con la pubblicazione nei nostri programmi e nel sito dell’Associazione della lista dei mecenati. Nella speranza di rivedeRci ai prossimi concerti, Ti saluto cordialmente

Prof. Oreste de Divitiis
Presidente Associazione Alessandro Scarlatti